Cambiamento

Hai presente quando sai di aver sbagliato strada e dopo aver percorso parecchi chilometri, a volte troppi, attendi con ansia il prossimo svincolo per cambiare direzione e tornare sulla retta via?
Hai presente l’ansia che ti attanaglia quando la strada che ovviamente non conosci sembra non finire mai e hai la sensazione che l’unico svincolo che ti possa riportare a casa ti sia sfuggito passando inosservato?
Non sai se e quando ci sarà un’altra via d’uscita e il panico comincia a impossessarsi di te. Magari sei anche a corto di benzina e naturalmente, non conosci la posizione del prossimo benzinaio, sempre che ce ne sia uno.
Fortunatamente il tuo pessimismo e la tua paura si placano quando spunta un cartello che ti indica le varie diramazioni, proprio quel cartello che credevi di non aver visto perché la tua testa è sempre impegnata a pensare, pensare, pensare…
Bene, l’uscita è proprio lì davanti a te a poche centinaia di metri, PRENDILA

Questa breve prefazione era solo per descrivere uno stato d’animo, uno spezzone di vita fallato, che sicuramente avrà da un lato contribuito a formarmi, ma dall’altro mi ha senza dubbio finito di distruggere.
Purtroppo credo di aver tratto un’ispirazione troppo profonda da ciò che invece si trovava solo in superficie, comunque, non butterò tutto alle ortiche. D’ora in avanti proverò a cimentarmi in brevi racconti che pubblicherò su questo blog, poi, approfittando dei nuovi arresti domiciliari in arrivo a causa della pandemia, cercherò di mettere in ordine il lavoro di questi ultimi quattro anni e di ricavarne un’opera che oltre ad avere un senso sia anche godibile.

Etiliyle-

Etiliyle Luca Molinari Photo Lyrics

11 pensieri riguardo “Cambiamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: